Consigli musicale “On The Road”

Canzoni da ascoltare mentre cammini

Persone che camminano in montagna
Foto di persone che camminano in montagna con lo zaino sulle spalle, street mountain.

Musica e canzoni On The Road

Siete in gruppo e state camminando verso una meta e non sapete cosa canticchiare?

O sei solo e vuoi cercare una compagnia nella musica mentre cammini?

In entrambi i casi questo è il posto giusto!

Qua sotto troverai qualche canzone da poter ascoltare mentre cammini, adatte, a questo stile di vita!

Cominciamo subito con…

1. La strada – Modena City Ramblers , questa non può che essere la prima.
La canzone “on the road” per eccellenza, un gruppo di amici che con un furgone girano il mondo ascoltando le storie degli anziani che trovano da paese in paese, prendendole come oro colato e lezioni di vita.

2. Andiamo in dietro di qualche anno, nei primi anni del ventunesimo secolo esce il singolo Rotolando verso sud – Negrita. Se stai camminando ed hai bisogno di un pò di ritmo DEVI sapere a memoria questa canzone. Tra storie e rivoluzioni questa canzone è piena di contenuti sui quali riflettere lungo il cammino.

3. “Ognuno di noi ha la sua strada da fare, prendi un respito ma poi, tu non smetter di camminare…”, queste parole appartengono alla canzone Il Cammino – Eros Ramazzotti. Possono essere utilizzate in senso letterario per coloro che camminano, ma anche in senso figurato pensando alla vita e alle nostre esperienze passate.

4. Questa canzone, a differenza dlele altre, non capisci sin da subito il ritmo e la forza della canzone, ma dopo qualche strofa ti rendi conto della forza musicale e poetica di quetsa canzone. Walk with me – Bella Thorne la consiglio per i lupi solitari…

Queste sono le canzone che vi consiglio di ascoltare se siete in cammino per un lungo viaggio, che siate in compagnia o da soli, sappiate che la musica non vi abbandonerà mai, per tanto, imparate anche a suonare qualche strumento e lasciate a casa i telefoni. 😉