Donare è il miglior regalo che puoi farti!

Il nostro obiettivo, in soldoni, è recuperare libri di seconda mano (o nuovi, a discrezione del donatore) al fine di donarli ai pazienti della struttura ospedaliera di Cosenza.

Sperando che prima o poi ci rispondano!

Alessandro Greco

Per quanto può sembrare astruso come pensiero, un lungo cammino verso la solidarietà ci ha portato a capire e a comprendere l’essenza del dono.

Noi, per quanto si può intuire già dal titolo dell’iniziativa, non intendiamo la parola ‘donare‘ come semplice verbo utilizzato durante le festività, bensì come vera e propria iniziativa sociale!

Il mondo è pieno di persone che nonostante venga chiesto loro di muovere solo un dito, anticipano ogni risposta con la frase “E cosa ci guadagno io?“… beh, a parer nostro questa mentalità bigotta ci porterà in breve tempo all’autodistruzione.

“È più facile meditare che fare effettivamente qualcosa per gli altri. Limitarsi a meditare sulla compassione equivale a optare per l’opzione passiva. La nostra meditazione dovrebbe creare la base per l’azione, per cogliere l’opportunità di fare qualcosa.”
(Dalai Lama)

Noi, tramite l’iniziativa no-profit Interessati‘, abbiamo fatto partire questo progetto per dire a chiunque, andate nella vostra libreria!

Una volta che siete li scegliete un libro che avete già letto, un libro che sareste disposti a donare e mandatecelo!

I libri che riceveremo li doneremo in beneficenza personalmente

Il nostro prossimo obbiettivo è raggiungere un numero consistente per poter andare nella struttura ospedaliera di Cosenza per donare questi libri e regalare gioia e cultura, ma sopratutto la gioia che ti da la cultura!

Siamo giovani studenti e non abbiamo la possibilità di comprare centinaia di libri da donare, ma se ognuno di voi potesse donare anche un solo libro, se ora dopo aver letto questo articolo andrai a cercare un libro da spedire per sostenere questa causa, sappi che qualcuno te ne sarà grato… perché grazie a te, domani, qualcuno avrà qualcosa da leggere e di conseguenza sarà sicuramente una persona migliore.

Condividi questa pagina!
Facebook
Twitter
"la sicurezza è relativa" copia, incolla e scopri sto regalo di Natale!