I 5 Consigli di lettura

Posted By interessati on Gen 14, 2018 |


“I 5 consigli di lettura” è una pagina del nostro blog aperta per consigliare ai nostri lettori qualche testo da leggere. Sono libri che leggiamo direttamente noi, quindi i commenti saranno un pò soggettivi, ma non perdiamoci in chiacchiere e andiamo a vedere subito questi 5 libri da leggere assolutamente!

1: Post Office – Charles Bukowski , sicuramente ne avete già sentito parlare, e per chi è amante del famosissimo “poeta maledetto” non può non essere letto. Il protagonista del romanzo è “Hank” che lavorando nelle poste, va incontro a esperienze di alcool, risse e sesso. Insomma un classico romanzo del poeta-scrittore Bukowski.

2: Il piccolo principe – Antoine de Saint-Exupéry , conosciuto come libro per bambini ma non è assolutamente così. Una grande storia di amicizia, con protagonista un pilota di aereoplani e un alieno con le sembianze di un ragazzino, insomma, un libro per tutte le età!

3: L’amore ai tempi del colera – Gabriel Garcìa Màrquez , non è il libro più famoso dell’autore, ma è comunque degno di essere letto. Chi di voi è disposto ad aspettare cinquantatre anni, sette mesi e undici giorni, con le rispettive notti, per ristringere tra le braccia l’amore della vostra vita?

4: Oceano mare – Alessandro Baricco , vero e proprio capolavoro della letteratura italiana. Ogni personaggio ha una storia propria, ed è solo alla fine del libro che viene svelato il filo conduttore che li lega tra loro.

5: Il circo della notte – Erin Morgenstern , un libro che potrebbe essere definito quasi onirico. Durante la lettura sembra di esserne all’interno. E’ la storia di Celia e Marco, ma in realtà è molto di più.

libro-scogli