Missing May – Cynthia Rylant

Posted By interessati on Apr 26, 2018 |


Quando May è morto, Ob è tornato alla roulotte, si è tolto la tuta buona e si è messo gli abiti normali, poi è andato a sedersi nella Chevy per il resto della notte.

Missing May ha vinto la medaglia Newbery nel 1993. Questo romanzo per giovani lettori esplora il dolore. Summer e Ob sono i personaggi centrali; sono quelli che mancano di più a maggio. Tutta la felicità che Summer ha conosciuto è stata nella casa di sua zia e zio. May e Ob l’hanno accolta e l’hanno adottata; i tempi erano buoni, l’amore abbondava. Ma May è morta nel suo giardino e la vita non è più la stessa da quando è partita.

Ob vuole più di ogni altra cosa prendere contatto con lo spirito di May. L’estate non è sicuro che sia possibile, ma spera che sia per l’Ob. Cletus è relativamente nuovo amico della famiglia. Ha circa l’età di Summer. Ma ha un modo – un talento – con Ob che è guarente e confortante. Insieme, questi tre partono per un viaggio. La destinazione? Una chiesa spiritualista che Cletus ha letto con un medium come pastore. Will può raggiungere da oltre la tomba un messaggio per Ob? per maggio?

Mi è piaciuto? No, sì. No, forse. Inizierò con quello che mi piace. Rylant è uno scrittore forte. Ha fatto un ottimo lavoro con l’ambientazione. È ambientato nel West Virginia, un posto dove lei stessa è cresciuta. Cattura un posto specifico – se non un tempo specifico. Il che mi porta alla sua caratterizzazione. I suoi personaggi erano umani – c’è una crudezza per loro, una crudezza che mi fa prendere il panico. Penso che Cletus potrebbe essere il mio preferito tra loro. La sua scrittura è stata GRANDE!

1470176