Money – Pink Floyd

Posted By interessati on Lug 13, 2018 |


La canzone Money di Pink Floyd è un esempio della visione realistica, personale, individuale e sociale di American Dream and Nightmare. Il modo in cui definisco il realismo è vero e concreto. Lo considero realistico.

Il denaro è anche una visione sociale del sogno americano perché tutti vogliono sempre più soldi. Ognuno vede il denaro come un obiettivo e talvolta uno schema.
Il sogno americano come lo ottengo per te, ma l’incubo americano è dove le persone vengono derubate, combattono per denaro e si uccidono. Ma non serve una fetta della mia torta, il che significa che l’incubo americano è il sogno americano.
La società, anche se gli altri, quanti soldi hanno, come il sistema delle caste, la classe inferiore equivale a poco o niente, la classe media significa che sei ricco.  Tuttavia, l’idea del denaro non è interamente un sogno americano. Il prezzo del cibo, del gas, dell’assicurazione sanitaria e di altri beni di prima necessità è stato aumentato, ma i salari non sono stati seguiti, così gli americani si ritrovano schiacciati finanziariamente alla fine di ogni mese.

La carta di credito è una delle tante ragioni per cui la nostra economia è in un caos finanziario.
Nel 2010, oltre 6.065 banche sono state rapinate solo negli Stati Uniti e oltre 43 milioni di dollari sono stati saccheggiati. Il denaro viene anche rubato online da virus, hacker e schemi fraudolenti. Le persone ruberanno identità per ottenerlo.

Il denaro può essere il tuo sogno americano o il tuo incubo, o entrambi, è determinato dal modo in cui lo usi.

Money.jpg