Salmo

Posted By interessati on Gen 5, 2019 | 0 comments



Warning: sprintf(): Too few arguments in /membri/.dummy/master/wordpress/wp-content/plugins/altervista/classes/class-av-adsense-banner.php on line 134

Per alcuni è Salmo, per altri è Maurizio Pisciottu, per altri è solo “il cantante che ha pubblicizzato il suo nuovo album su PornHub!!!

Un rapper contemporaneo che si riesce a differenziare dalla massa sia per la musica che fa sia per il fatto che non segue per niente le masse, e inoltre, ha mantenuto un suo stile sin dai suoi primi esordi.

Salmo ha iniziato la sua carriera musicale all’età di 13 anni, incidendo le sue prime rime tra il 1997 e il 1998. Nel 1999 ha realizzato e pubblicato i demo Premeditazione e dolo con i rapper olbiesi Bigfoot e Scascio (con i quali formava il gruppo Premeditazione e Dolo), mentre nel 2004 ha pubblicato il primo demo da solista, intitolato Sotto pelle; l’anno successivo ha autoprodotto e pubblicato il secondo demo Mr. Antipatia.

Alla sua carriera da solista, Salmo ha affiancato anche alcuni progetti con diversi gruppi, a partire dal gruppo musicale rap metalSkasico, con i quali ha inciso e prodotto gli album Terapia (2004), 21 Grams (2006) e Orange Bloom (2008); nel 2008 invece ha collaborato con il gruppo hardcore punk To Ed Gein alla produzione di Toedgein (2008) e di Shell Shock (2011), mentre nel 2009 ha prodotto l’EP Merciful Bullets del gruppo stoner rock Three Pigs’ Trip.

Fino ad arrivare ai giorni nostri, con l’album Playlist, riuscendo a raggiungere risultati incredibili ed essendo ai primi posti di diverse classifiche mondiali di musica rap.

Submit a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.