The Social Network – Biografico, 120 minuti USA

Posted By interessati on Lug 11, 2018 |


Mark Zuckerberg, grazie ai finanziamenti di un suo amico universitario, riuscì a creare un vero e proprio impero del web, un sito internet che è riuscito in poco tempo a raggiungere tutto il mondo, questo è “FACEBOOK”.

Ha combattuto tutta la vita tra avvocati e tradimenti, tra contratti ingannevoli e persone che avrebbero dato la loro anima pur di avere quel dominio fra le loro mani.

Oggi, viene identificato come il più grande social network al mondo, è andato in onda la notte del 4 febbraio 2004 raggiungendo in una manciata di settimane migliaia di account registrati (ora sono oltre i 2 miliardi).

I dati economici sono sbalorditivi, arrivando a fatturare la bellezza di 1,51 miliardi di dollari $ netti (dati del primo trimestre 2016).

Facebook mantiene degli easter egg, come il fatto che non è possibile non avere come amico il fondatore o come il famosissimo Konami Code per rendere la visione del social più simpatica.

Dal film si possono notare le difficoltà nelle quali con il tempo si è imbattuto, ma anche la perseveranza nel voler continuare e trovando sempre una soluzione.

“Non sappiamo ancora di che si tratta, non sappiamo cosa sia, non sappiamo cosa può essere, non sappiamo cosa… diventerà, sappiamo solo che è fico! E questo è un valore inestimabile a cui non rinuncio.”

Mark Zuckerberg

16176889_112685309244626_578204711_n.jpg